Vini piemontesi su Clubhouse, gli appuntamenti con Stappato

Vini piemontesi su Clubhouse, gli appuntamenti con Stappato. Avete voglia di chiacchierare in libertà per parlare di Dolcetto, Nebbiolo e Barolo. Clubhouse è il mezzo che fa per voi e Stappato ha pensato di organizzare una serie di appuntamenti – tutti di sabato alle 11 del mattino – per raccontare il mondo dei vini piemontesi, parlando con i migliori produttori.

 

Sabato 27 febbraio – Barolo – Oscar Arrivabene – Clerico

Si comincia sabato 27 febbraio, alle 11, con Oscar Arrivabene, della cantina Domenico Clerico. Si parte subito alla grande, con il re dei vini, sua maestà il Barolo. Il Barolo classico 2016 di Clerico lo trovate nello shop di Stappato. Ma con Oscar proveremo ad andare oltre, a capire le origini di questo vino e i motivi dello straordinario successo. (qui avevamo dato qualche spunto interessante)

Sabato 6 marzo – Nebbiolo – Francesco Principiano –

Sabato 6 marzo, alle 11, è il turno di Francesco Principiano che ci racconterà le mille sfumature del nebbiolo, un vitigno straordinario che dà vita a Barolo e Barbaresco, ma che è ottimo anche nella versione base. Nello shop di Stappato abbiamo il Langhe Nebbiolo 2018, di Giuseppe e Francesco Principiano. Ma parleremo anche delle differenze tra il nebbiolo di Langa e quello di altre zone del Nord Italia, dalla Valtellina al Monferrato.

Sabato 13 marzo – Dolcetto d’Alba – Aurelio Settimo (da confermare)

Sabato 13 marzo arriviamo al Dolcetto d’Alba, vitigno che spesso viene messo in ombra dal nebbiolo e che trova alterne fortune tra i consumatori anche a causa di un nome un po’ fuorviante (no, non è dolce). Nello shop di Stappato abbiamo l’aromatico e tannico Dolcetto d’Alba 2018 di Aurelio Settimo. Ed è con Tiziana Settimo che faremo quattro chiacchiere su Clubhouse per provare a capirne qualcosa di più.

Naturalmente, se volete degustare con noi, non vi resta che acquistare una box con i tre vini di cui parleremo, scegliendo nel nostro shop. Oltre che imparare come funziona questa strana app che è clubhouse. Qui trovate qualche dritta. (avete l’Iphone e vi serve un invito? Scriveteci!)

 

 

TORNA SU